Scritti vari

Messi on-line i seguenti scritti:

Now on-line the following writings:

 

Papavero / Poppy

CARPITELLI ELISABETTA, 2003, “Papaveri e papere. La designazione del papavero in alcuni dialetti italo-romanzi centrali e meridionali: strutture e motivazioni, Rudiae, vol. 15, pp. 34-51.

HUSEMANN TH., 1889, Ladanum und Laudanum, Archiv der Pharmacie, vol. 27, pp. 1105-1132.

 

Giusquiamo / henbane

BERTOLDI VITTORIO, 1930, Gaulois belsa “CAMPUS”=LITUANIEN Laũkas “CHAMP”, Bulletin de la Société de Linguistique de Paris, vol. 30, pp. 170-3.

KLAN F. ZDENEK, 1931, Influence of period of vegetation and development of plant on the alkaloidal content of Hyoscyamus niger L., Journal of the American Pharmaceutical Association, vol. 20, pp. 1163-1175.

OCKENDEN R.E., 1939, A note on Hyoscyamus luteus, Isis, vol. 30, pp. 273-276.

STEDMAN JOHN, 1751-52, The effects of the Hyoscyamus albus, or white henbane in a letter to Dr. John Pringle, Philosophical Transactions, vol. 47, pp. 194-197.

Datura / Jimsonweed

KRAEMER HENRY, 1900, The crystals in Datura stramonium L., Bulletin of the Torrey Botanical Club, vol. 27, pp. 37-39.

Mandragora

SIGISMUND R., 1885, Ueber die Bedeutung des Mandrake bei Shakespeare, sowie über die historische Entwickelnug dieses Begriffes, Jahrbuch der Deutschen Shakespeare-Gesellschaft, vol. 20, pp. 310-319.

Funghi

IMAI SANSHI, 1932, On Stropharia caerulescens, a new species of poisonous toadstool, Transactions of the Sapporo Natural History Society, vol. 12, pp. 148-151.

Iboga

ANONIMOUS, 1895, Iboga root (Tabernanthe iboga Baill.), Bulletin of Miscellaneous Information, vol. 98, pp. 37-38.

Alcol

HAUPT PAUL, 1917, Alcohol in the Bible, Journal of Biblical Literature, vol. 36, pp. 75-83.

Psicoanalisi e psichiatria / Psychoanalysis and psychiatry

GARZIA PIERANGELO, 1995, Emilio Servadio e gli stati di coscienza, Eleusis, vol. 1, pp. 11-16.

GUTTMANN ERICH, 1936, Artificial psychoses produced by mescaline, Journal of Mental Science, vol. 82, pp. 203-221.

Dioniso

HEURGON JACQUES, 1928, Le satyre et la ménade étrusques, Mélanges d’Archéologie et d’Histoire, vol. 45, pp. 96-114.

HARRIS J. RENDEL, 1915, The origin of the cult of Dionysos, Bulletin of the John Rylands University Library of Manchester, vol. 2, pp. 114-128.

Varie / Miscellanea

BERTOLDI VITTORIO, 1936, “Nomina tusca” in Dioscoride, Studi Etruschi, vol. 10, pp. 295-320.

JOHNSTON F.W. JAMES, 1854, The chemistry of common life, D. Appleton & Co., New York, 654 pp.

HAUPT PAUL, 1922, Manna, nectar, and ambrosia, Proceedings of the American Philosophical Society, vol. 61, pp. 227-236.

BARTHOLOMAE CHR., 1883, Avestisch mada-, mada, Zeitschrift der Deutschen Morgenländischen Gesellschaft, vol. 37, 1883, p.459.

CHIKOVANI M.Y., 1968, The theme of a youth seeking immortality in ancient folklore and literature, in: AA.VV., Proceedings of the XXVI International Congresso of Orientalists, New Delhi, 4-10 January, Rabindra Bhavan, New Delhi, vol. II, pp. 63-8.

UNGNAD ARTHUR, 1925, Die Paradiesbäum, Zeitschrift der Deutschen Morgenländischen Gesellschaft, vol. 4, pp. 111-118.

Questo articolo è stato pubblicato in Novità sul sito
. Aggiungi ai preferiti: link permanente. I trackbacks sono chiusi ma puoi scrivi un commento.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I Campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

  • Search